La storia

1954

Ambrosini Domenico fonda a Vicenza la propria ditta di Autoservizi.

Si occupa dall’inizio di noleggio autovetture con e senza autista per poi approdare agli autobus di linea e turismo. Ambrosini Domenico Autoservizi è la prima ditta a Vicenza ad effettuare il trasporto scolastico con minibus (il servizio non era ancora istituito dai Comuni)

1975

Inizia l'attività di noleggio autopullman granturismo

E’ costante l’impegno nel fornire al cliente il miglior servizio reperibile sul mercato.

1993

Ambrosini Paolo

s’incarica del proseguimento generazionale dell’azienda.

2002

ISO 9001/2000

Ottiene la Certificazione di Qualità ISO 9001/2000.

2008

Certificazioni

Ottiene la Certificazione Ambientale ISO 14001:2004 e Sicurezza sul Lavoro OHSAS 18001:2007.

2011

Palladio Overview

Introduce i nuovi itinerari PALLADIO OVERVIEW.

Oggi

Ambrosini Paolo Autoservizi annovera una clientela internazionale di prestigio,

che fruisce dei servizi di noleggio autopullman per gli itinerari Palladiani in Veneto ma anche per viaggi in tutta Italia ed Europa.

DIR e AM, responsabili del processo di Pianificazione e controllo strategico, si impegnano ad elaborare e rispettare la presente Politica aziendale attraverso i seguenti punti:

  • Conoscere le esigenze dei Clienti e percepire per tempo le loro aspettative, realizzando quindi presupposti per una loro piena soddisfazione, la prevenzione di impatti ambientali e l’impegno al miglioramento continuo ed alla prevenzione.
  • Pianificare ed eseguire le attività di miglioramento coinvolgendo tutte le parti interessate al fine di contenere l’inquinamento acustico, atmosferico e del suolo in particolare oltre a far sì che i dipendenti siano sensibilizzati e formati per svolgere i loro compiti in modo responsabile in materia di salute, sicurezza sul lavoro;
  • Essere continuamente conforme alla normativa applicabile in tema di ambiente e sicurezza, con particolare impegno alla prevenzione degli infortuni e riduzione dell’inquinamento
  • Potenziare e valorizzare il capitale umano a disposizione tramite un corretto cammino formativo che prepari alle responsabilità in termini di soddisfazione del cliente, protezione ambientale e sicurezza sul lavoro.
  • Coinvolgere attivamente persone ed organizzazioni che interagiscono con Ambrosini e mantenere il controllo del loro operato
  • Dotarsi di tutti gli automezzi adatti, per qualità e tipologia, ad ottimizzare la flessibilità aziendale, diversificando la tipologia di servizi offerti e garantendo la soddisfazione della più ampia fascia di clientela possibile, per migliorare il servizio ma anche per diminuirne l’impatto ambientale complessivo e garantire adeguati livelli di sicurezza per i dipendenti e i clienti.
  • Mantenere attivi e riesaminati valori, mission, politica ed obiettivi aziendali.